h1

Episodio 1×07 – La fuga

gennaio 21, 2008

1×07 – LA FUGA

 1x07.jpg

L’estate sta per finire e il gruppo dei ragazzi di Newport, che comprende anche Marissa, Summer e Luke, ogni anno lo festeggiano l con un weekend a Tijuana, in Messico. Di solito anche Seth se ne va per il weekend, ma ad una convention sui fumetti. Quest’anno però il ragazzo vorrebbe seguire Summer a Tijuana. Ryan non vorrebbe andare anche perché vedrebbe insieme Marissa e Luke. Ma Seth alla fine lo convincerà a venire con lui.Intanto a casa Cooper, Marissa dice a Summer che ha fatto l’amore per la prima volta con Luke, e poi le rivela che suo padre è strano in questi giorni e non sa se partire o se restare a casa con lui.Poi tutti i ragazzi si ritrovano nel bar dove lavora Ryan, per mettersi d’accordo prima della partenza e Marissa comunica a Summer che ha deciso di stare a casa. Summer è disperata perché non ha più il passaggio per andare in Messico. Allora Seth si offre per accompagnarla e la ragazza accetta.A casa Cooper, Julie ha deciso di cacciare di casa Jimmy, il quale è costretto a traslocare nel weekend quando le sue figlie non ci saranno. Grazie all’aiuto di Kirsten trova un appartamento e insieme la imbiancano. I due chiacchierano su quello che è accaduto negli ultimi giorni e Kirsten consiglia all’amico di dire a Marissa tutto ciò che sta succedendo, prima che lei torni dal weekend e non lo trovi più in casa. Poi in un momento di silenzio i due si guardano e Jimmy bacia Kirsten, che però si tira subito indietro e se ne va.
Sandy invece è stato chiamato da uno studio legale per un colloquio dove lavora una sua ex collega, Rachel. Sandy non vuole accettare la proposta, lui ama fare l’avvocato dello stato, che crede nel suo lavoro, mentre odia tutto il gruppo di avvocati che lavora solo per i soldi.Il giorno dopo, Seth, Ryan e Summer sono pronti a partire, quando si aggiunge anche Marissa, che è stata convinta dal padre a partire. Il viaggio è un incubo: Marissa e Ryan non si guardano, mentre Seth e Summer litigano in continuazione, fino a quando la macchina esce di strada … Sono quindi costretti a passare la notte in uno squallido Hotel.
Intanto Marissa riceve una telefonate di suo padre che le spiega la situazione e che i suoi genitori hanno deciso di divorziare. La ragazza è sconvolta dalla notizia e Ryan cerca di consolarla. La mattina seguente Seth e Summer vanno al bar. Seth riapre la discussione riguardo al bacio della festa del nonno e le dice che tra loro due c’è qualcosa, ma la ragazza continua a negare. Poi ritornano in Hotel e notano Marissa e Ryan che dormono abbracciati. Poco dopo i due si svegliano e si preparano per partire per Tijuana.Intanto a Orange County Sandy parla con Kirsten riguardo al colloquio: le dice che anche se va contro tutto ciò che ha sempre creduto, i soldi che gli offrono sono tantissimi e forse accetterà. Kirsten non è molto contenta, anche perché i soldi nella loro famiglia non mancano, mentre credere nei propri ideali è un valore che Kirsten vorrebbe che suo marito mantenesse. Alla fine Sandy accetta il lavoro.I quattro arrivano a Tijuana e si recano nella discoteca dove si trovano gli altri. Intanto però Molly e Luke, non sapendo dell’arrivo di Marissa, iniziano a ballare insieme, finendo per baciarsi. In quel momento arriva Marissa che li vede e scoppia a piangere scappando via. Luke vorrebbe andare dalla ragazza, ma Ryan glielo vieta dandogli un pugno.
Allora Seth, Ryan e Summer si dividono per cercarla e Summer la trova in albergo: la ragazza è a pezzi: il divorzio dei suoi e il tradimento di Luke l’hanno distrutta. Summer cerca di consolare l’amica, ma in un momento di distrazione di Summer, Marissa scappa con delle pillole che l’amica aveva comprato per sua madre.I tre ragazzi inziano a cercare Marissa in giro per Tijuana. La ragazza si trova in un bar che prende una manciata di pillole e le mischia con degli alcolici. Poi esce dal bar, ma sta malissimo e si accascia per terra in un vicolo. Dopo qualche tempo i tre ragazzi la trovano e la soccorrono.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: