h1

Episodio 1×12 – Il segreto

gennaio 29, 2008

1×12 – IL SEGRETO

1x12.jpg

E’ la mattina dopo del giorno del Ringraziamento, e a casa Cohen la famiglia sta facendo colazione. Sia Seth sia Kirsten non vogliono uscire di casa e fanno finta di stare male. Ma Ryan e Sandy capiscono che stanno facendo finta perché Seth ha paura di affrontare Anna e Summer, mentre Kirsten dovrebbe andare al corso di Yoga con le altre donne, ma sa già che Julie Cooper ha raccontato a tutti che lei si è ubriacata. Alla fine però tutti escono di casa.Sandy si incontra con Jimmy per parlare della sua causa. Sandy gli dice che un modo per non andare in galera sarebbe riconsegnare tutto ciò che ha. Jimmy gli risponde che Julie non accetterebbe mai di lasciare tutto e andarsene, quindi bisogna trovare un’altra soluzione. Poi Jimmy lo ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lui soprattutto dopo quello che è successo con Kirsten. Sandy non sa nulla riguardo a questa storia, e allora Jimmy gli racconta che, quando stavano riverniciando la sua nuova casa, ha dato un bacio a sua moglie che però si è subito rifiutata. Jimmy si scusa dicendo che non doveva farlo, ma glia assicura che non è successo niente e quel bacio è solo una stupidata. Sandy è sconvolto soprattutto perché, se è vero che è stata una stupidata, la moglie doveva dirglielo.
Al corso di Yoga è tutto come previsto. Julie Cooper ha già raccontato tutto e le donne del corso non fanno altro che prendere in giro Kirsten per l’accaduto.
Seth va a scuola e cerca di scusarsi con le due ragazze. Ma sia Summer che Anna non vogliono ascoltare il ragazzo, anzi, le due iniziano una tregua tra loro e cominciano a conoscersi all’interno della scuola.
Ryan è costretto a fare un lavoro di scuola con Luke e decidono di lavorare a casa di Luke nel pomeriggio. Ryan ha paura di andarci perché pensa che, come sempre, finirà tutto in una rissa. Invece il ragazzo conosce la famiglia e il padre di Luke, trovandosi molto bene . A fine giornata, Luke decide di andare nell’ufficio del padre per finire il lavoro a computer e Ryan lo segue. Il padre possiede una concessionaria e i due ragazzi si mettono a salire sulle macchine fino a quando vedono il padre, il quale però si sta baciando con il suo socio. Luke è sconvolto e cerca di scappare con Ryan senza essere visto, ma sbattono contro una macchina, suona l’antifurto e il padre capisce che suo figlio ha visto tutto. Luke chiede a Ryan di non dire a nessuno ciò che ha visto e Ryan acconsente.
A scuola Seth riesce a scusarsi con le due ragazze con un discorso che le colpirà entrambe. Così la tregua tra le due ragazze finisce e ricominciano la guerra per conquistare Seth.
In serata Sandy arriva a casa e vuole parlare con Kirsten. Sandy chiede cosa è successo con Jimmy e soprattutto perché non gli ha detto niente del bacio. Kirsten dice che aveva paura della sua reazione, però la ragazza le assicura che tra lei è Jimmy non c’è nulla ed il bacio è stato solo una sciocchezza. La situazione tra i due, poco dopo, migliorerà.
La mattina dopo Ryan è molto strano e Marissa vuole sapere che cos’ha. Il ragazzo non vuole dirglielo, ma alla fine le racconta tutto riguardo il padre di Luke.
Quando arriva a scuola, Ryan vorrebbe parlare con Luke, ma il ragazzo cerca di evitare Ryan. Poco dopo però, tutta Newport sa già questa storia e a scuola non si parla altro che del padre gay di Luke. Naturalmente il ragazzo se la prende con Ryan il quale, dato che lui non ha detto assolutamente nulla, se la prende con Marissa perché è l’unica che sa la verità. La ragazza gli assicura che neanche lei ha detto niente e si arrabbia molto perché Ryan non si fida minimamente di lei.Nel pomeriggio Ryan va a casa di Luke. Li incontra Marissa e Luke si scusa con Ryan perché ha scoperto che non è stato lui a raccontare la storia a tutti, ma è stata proprio la madre: infatti, quando il padre si è accorto di essere stato visto da Luke, si è deciso a raccontare tutto alla moglie, la quale lo ha raccontato alle sue amiche e così la voce ha iniziato a girare. Intanto in casa, sia la moglie, che lo stesso Luke mandano via di casa il padre.In serata Luke e Ryan parlano insieme nel campo di football di quello che è successo. In quel momento giungono dei ragazzi che iniziano a prendere in giro Luke. La situazione sfocia in una rissa dove il ragazzo ha peggio.Ryan decide allora di portare Luke a casa Cohen per medicargli le ferite però il ragazzo gli chiede di non avvertire il padre. Sandy invece decide di avvertirlo lo stesso riguardo l’accaduto. Il padre poco dopo arriva e sa benissimo che suo figlio non lo vuole lì con lui. Allora inizia a sfogarsi con Kirsten e Sandy dicendo che è vero che ha sbagliato a mentire a tutti, soprattutto alla sua famiglia, però lui ama i suoi figli, e l’unico motivo per cui ha mentito è perché aveva paura di perdere tutto. Luke, che di nascosto ha sentito le parole del padre, si commuove, e decide di tornare a casa con lui mentre Marissa e Ryan fanno la pace dopo la discussione che è avvenuta a scuola.La mattina seguente si ritrovano fuori da scuola Ryan, Marissa, Seth e Luke. Quest’ultimo vorrebbe non entrarci perché sa che tutti parlerebbero di lui e allora dice che vorrebbe andarsene per un po’, così tutti si dimenticherebbero di questa storia. Ma Ryan gli dice che questo non accadrà mai perché sono passati mesi ma lui rimarrà sempre il teppista di Chino, Marissa rimarrà sempre la drogata di Tijuana, mentre Seth Cohen rimarrà sempre lo sfigato del gruppo.
Allora i quattro entrano a scuola.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: