h1

Episodio 1×13 – Festa di tutti

gennaio 30, 2008

1×13 – FESTA DI TUTTI

1x13.jpg

E’ periodo di festa a Newport e a casa Cohen, Seth vuole far festeggiare il Chrismukka: dato che suo padre viene da una famiglia ebrea e sua madre da una famiglia cattolica, è l’incrocio tra il Natale e l’Hannuka, festa ebraica.
Ryan, in contrasto con la sua famiglia, non è particolarmente eccitato delle feste, soprattutto perché i suoi ricordi natalizi sono tutti negativi. Sandy gli promette che quest’anno le cose saranno completamente diverse.
Anche Marissa non è molto contenta di questo periodo di festa. Jimmy però le un Natale come gli altri. Le condizioni economiche non saranno quelle degli altri anni, ma cercherà di fare del suo meglio. Marissa gli dice di non preoccuparsi perché per un anno si può anche fare a meno di festeggiare.
Intanto Sandy e Caleb sono arrivati alla conclusione della loro causa: Caleb ha accettato il patteggiamento e non costruirà più su quelle isole da lui comprate, perché sono considerate inadatte. In verità Caleb ha un altro piano: ha intenzione di vendere queste isole ad un altro acquirente, senza che questo sappia delle condizioni delle isole. Kirsten viene a scoprire questo piano e non sa cosa fare: se sta zitta suo marito in seguito lo verrà a sapere e non sarà bella la situazione, mentre se lo dirà subito a Sandy perderà la fiducia di suo padre che potrebbe anche licenziarla. Alla fine lo comunica a Sandy.
Julie sta preparando la festa di Natale e vorrebbe invitare tutta Newport! Seth invece non sa quale ragazza invitare e alla fine decide per entrambe!
Ryan vuole andare al centro commerciale a cercare qualche regalo di natale. Marissa si offre di accompagnarlo. I due si divertono moltissimo anche se lei è triste perché sa che molte di quelle cose ormai non potrà più permettersele. Quando stanno per uscire però Marissa viene fermata dalla polizia che le perquisisce la borsa. All’interno vengono trovati numerosi oggetti che la ragazza ha rubato. Ryan non crede ai suoi occhi. Il centro commerciale non sporgerà denuncia alla ragazza.
Quando torna a casa Marissa trova i suoi genitori. Sono sconvolti per il gesto da lei commesso e allora obbligano la ragazza ad iniziare quella terapia che le era stata proposta qualche tempo prima. La ragazza non ha intenzione di andarci, ma i suoi genitori la obbligano e la ragazza è costretta ad accettare.
La festa di Natale ha inizio. Anna e Summer si contendono continuamente Seth. Poi quando Anna e Seth sono soli, la ragazza gli dà il suo regalo di natale: gli ha regalato un fumetto fatto da lei con il titolo “le avventure di Seth Cohen e capitan Avena”. Seth è contentissimo del regalo. Poi è il turno di Summer che porta il ragazzo in un’altra stanza, e gli dà il suo regalo: si è vestita da Wonder Woman. Seth non crede ai suoi occhi e abbraccia la ragazza. In quel momento Summer vede il regalo di Anna e dice che è molto più bello del suo, e nello stesso momento entra Anna che vede il regalo di Anna e dice che è molto più bello del suo. Così le due ragazze dicono a Seth che ormai deve decidere tra le due e non si può continuare così. Il ragazzo non risponde e se ne va.
Sandy va da Caleb e gli dice tutto ciò che sa. Caleb capisce che la moglie gli ha svelato il trucco, e allora scende a patti con il genero. Per non essere denunciato Caleb durante la serata, venderà ufficialmente le isole da lui acquistate a Sandy Cohen per la simbolica cifra di un dollaro.Marissa e Ryan si incontrano. Marissa racconta tutto ciò che le hanno detto i suoi al ragazzo, il quale le risponde che forse le farà bene un po’ di terapia. La ragazza si arrabbia per la risposta di Ryan e va in bagno portandosi dietro una bottiglia alcolica. Quando torna è completamente ubriaca e chiede a Ryan di ballare. Ryan non vuole e allora la ragazza decide di andarsene. Ryan non vuole farla andare via da sola e allora la accompagna. Durante il viaggio Marissa continua a bere. In quel momento però la polizia ferma la macchina. Ryan ha molta paura perché sa che una cosa di questo tipo potrebbe revocargli l’affidamento. Marissa allora riesce a nascondere la bottiglia e i poliziotti dopo un piccolo controllo se ne vanno. Ryan è molto arrabbiato e butta via la bottiglia. Marissa cerca di scusarsi e gli promette che andrà in terapia.La mattina dopo Seth parla separatamente con le due ragazze dicendo però le stesse cose: non sa quale scegliere e vorrebbe essere amico di tutte e due. Sia Summer sia Anna non lo accettano.Ryan vorrebbe accompagnare Marissa in terapia, ma Sandy gli consiglia di non farlo perché la ragazza deve farcela da sola.Ryan dopo un inizio poco brillante vorrebbe festeggiare il Chrismukka con la famiglia Cohen. Così appende la sua calza sopra al camino insieme alle altre della famiglia.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: