h1

Episodio 1×14 – Conto alla rovescia

gennaio 31, 2008

1×14 – CONTO ALLA ROVESCIA

1x14.jpg

Manca qualche giorno all’ultimo dell’anno e a Newport iniziano i preparativi.
Marissa e Ryan, escono insieme una sera e al termine Marissa abbraccia Ryan e gli dice “ti amo”. Ryan rimane senza parole, nessuno gli aveva mai detto questo. Marissa capisce l’imbarazzo del ragazzo e cerca di rassicurarlo, ma lui non riesce a rispondere niente.
Subito dopo Ryan entra nella sua casa e trova Hailey, la sorella di Kirsten. La ragazza è arrivata di nascosto, senza dire niente a nessuno, e vuole alloggiare nella casetta in piscina, così Ryan è costretto a dormire sul divano. Hailey è la sorella ribelle di Kirsten e passa la vita a vagabondare per il mondo fino a quando non ha più soldi e ritorna puntualmente dalla sua famiglia per riaverne ancora e ricominciare a viaggiare.
La mattina segunete, quando i Cohen scoprono che lei è li, non ne rimangono molto felici.
Marissa continua ad andare dallo psicologo e incontra spesso Oliver. Il ragazzo la invita alla sua festa per il capodanno nella suite di un lussuoso albergo. Marissa risponde che ci andrà e porterà con se anche Ryan, il quale però non ha la minima intenzione di andare, perché vorrebbe fare un capodanno tranquillo in casa, lontano dalle feste. Marissa, infastidita anche dalla storia del “ti amo”, dice che ci andrà con o senza di lui.
Kirsten e Hailey parlano un po’ della loro vita e di quello che è successo negli ultimi anni a Newport. Poi Hailey chiede a Kirsten cosa fa per il capodanno e Kirsten le risponde che insieme a Sandy vanno a mangiare in un ristorante e poi tornano a casa a mezzanotte, è una tradizione che va avanti da anni. Hailey è incredula, non crede che Kirsten e Sandy, anche se sono ancora giovani, sono già così noiosi. Kirsten dice che la sua vita con Sandy non è per niente noiosa e per dimostrarglielo porta Sandy per il capodanno in una festa trasgressiva da una certa Taryn di Newport dove si attua lo scambio di coppie. Sandy pensa che sia uno scherzo, ma Kirsten vuole rimanere e così i due iniziano a conoscere nuova gente.Marissa e Summer vanno alla festa di Oliver. Il ragazzo saluta Marissa e le chiede dove è Ryan. La ragazza gli risponde che non è voluto venire e Oliver risponde che neanche la sua ragazza è presente, così si dovranno far compagnia a vicenda. Marissa scopre che Oliver è un ragazzo proveniente da una famiglia molto ricca che possiede numerosi alberghi e case in tutto il mondo, e ora è in terapia per alcolismo.
Summer alla festa incontra Anna. Le due sperano che il nuovo anno gli faccia dimenticare Seth Cohen.Ryan e Seth sono a casa, passeranno il capodanno a giocare alla playstation. In quel momento arriva Hailey e non capisce perché i due siano chiusi in casa. Ryan le risponde che la sua ragazza è alla festa di uno che ha conosciuto in terapia. Hailey consiglia al ragazzo di andare alla festa, anche perché a mezzanotte, quando ogni ragazzo si bacia con la sua ragazza, e Marissa si troverà vicino a Oliver, bacerà lui e non Ryan. Il ragazzo ha capito il messaggio e decide di andare alla festa, ma in quel momento arriva a casa Cohen tantissima gente. Hailey aveva organizzato di nascosto una festa! Seth e Ryan cercano di convincere la ragazza a farla finire, ma la ragazza non vuole ascoltarli e li chiude nella casa in piscina.La festa da Oliver va alla grande. Marissa continua a parlare con il suo nuovo amico senza pensare a Ryan, mentre Summer e Anna cercano di trovare nuovi ragazzi ma il loro pensiero è sempre rivolto a Seth Cohen.
La festa da Taryn continua e sia Sandy sia Kirsten conoscono nuove persone, ma nel momento della mezzanotte i due si ritrovano e capiscono che quello non è il loro luogo e così ritornano a casa, perché forse è vero che sono noiosi, però a loro piace così.
I due ragazzi invece sono ancora bloccati nello stanzino, fino a quando la festa inizia a degenerare. Hailey allora cerca di fermarla, ma non sa come fare e allora libera i due ragazzi chiedendogli di aiutarla. I due ragazzi ci mettono poco tempo: spengono la corrente e la festa si interrompe, lasciando però la casa in uno stato pietoso. Ryan vuole aiutare Seth e Hailey a pulire, ma Seth gli dice che deve correre da Marissa, prima che lei baci Oliver. Così Ryan prende la macchina e corre alla festa.
Alla festa, poco prima che inizi il countdown finale, Anna capisce di non poter fare a meno di Seth, così va a casa sua.
Ryan comincia a correre per arrivare alla festa in tempo per mezzanotte, e quando mancano pochi secondi e Marissa si sta avvicinando a Oliver, Ryan entra dalla porta, Marissa lo vede e i due si baciano appassionatamente mentre Oliver rimane molto deluso e Summer trova un ragazzo da baciare.
Ryan e Marissa si abbracciano e il ragazzo finalmente riesce a dirle “ti amo”, mentre Summer dopo essersi baciata con quel ragazzo, capisce di essere ancora innamorata di Seth e di non pensare a nessun altro.
Sandy e Kirsten arrivano a casa e vedono tutto sottosopra e obbligano Hailey a pulirla.
Seth invece riceve una visita inaspettata: Anna è venuta a trovarlo e i due iniziano a parlare, fino a quando a mezzanotte i due si baciano sotto i fuochi d’artificio.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: